ITALIAN SITE AWWWARD: THE WEB OSCAR GOES TO

Italian-AWWWARDS-Immagine-Copertina

Vi abbiamo già parlato, nel nostro Manifesto, della grammatica del futuro.

La grammatica del futuro si articola nella creazione di organizzazioni indifferenziate fra business, sociale, pubblico e privato.

Strani giorni, viviamo strani giorni: in tempi come questi dobbiamo essere abili ad articolare le nostre capacità e proiettarle verso il digitale, perché, semplicemente, è la chiave per la sopravvivenza.

Da qui la nostra idea, di istituire anche in Italia, il Premio annuale al miglior sito realizzato in Italia. Ebbene si, i tempi sono ormai maturi per farlo.

 

Perché è sopravvivenza avere un sito web?

Il sito web è la massima espressione della tua attività e della creatività di chi lo progetta e realizza. Un sito web creativo e innovativo deve svolgere molteplici funzioni: diffondere (pubblicare o pubblicizzare) informazioni di natura commerciale o personale e ospitare contenuti.

Creare uno spazio virtuale dove le persone si possano incontrare. Vendere dei prodotti o dei servizi.

Noi di Morris Consulting realizziamo tutto questo e altro ancora: abbiamo creato l’Italian Site Awwward, un luogo di incontro fisico e virtuale che vedrà una giuria composta da esperti del settore della comunicazione, giudicare il miglior sito italiano.

“Un tribunale della comunicazione giudicato dalla comunicazione stessa”

Quali sono i nostri criteri di valutazione?

Nella scelta del miglior sito i criteri che guideranno la scelta saranno attinenti sia alla parte fisica del sito (posizionamento SEO, user experience, navigabilità da mobile) sia agli aspetti meno tangibili come creatività dei contenuti e l’innovazione tecnologica.

L’unico requisito richiesto è che il sito sia realizzato in Italia e che non sia realizzato da Morris Consulting (altrimenti vincere sarebbe troppo facile!)

Scopri ora ISA 2018