Morris Consulting tra i membri dell’American Marketing Association

Morris Consulting tra i membri dell’American Marketing Association

AMA (American Marketing Association) è la più grande associazione mondiale dedicata al Marketing.  L’associazione riunisce esperti del settore che lavorano, fanno ricerca, o studiano tale disciplina.

L’associazione è nata nel lontano 1937, dalla fusione di due precedenti associazioni che si occupavano di marketing e advertising, la National Association of Teachers of Advertising (NATA), fondata nel 1915, e l’American Marketing Society (AMS), fondata all’incirca 15 anni più tardi.

AMA promuove in tutto il mondo la disciplina e le pratiche di marketing, lo scambio di conoscenza e la condivisione di opportunità di carriera tra gli associati. Per fare ciò si avvale sia del suo portale online, sia di pubblicazioni di vario tipo, come manuali,  monografie, case studies e best practices e riviste, tra cui il The Journal of Marketing, Journal of Marketing Research, Journal of Public Policy & Marketing, Journal of International Marketing, e Marketing News.

Il suo contributo nel mondo del marketing è importantissimo: all’AMA si deve, ad esempio una delle più importanti e attuali definizioni di Marketing, descritto come “l’attività, insieme di istituzioni e processi per creare, comunicare, offrire e scambiare le offerte che hanno valore per i consumatori, clienti, partner, e la società in generale”.

Nel 2010 poteva contare ben 30.000 membri provenienti da ogni parte del mondo e oggi, con grande orgoglio annunciamo che anche Morris Consulting è stata ammessa come membro di questa prestigiosa associazione.

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>